ARCHIVIO NEWS

Febbraio 2011

-------------

Saremo presenti a:
BOLOGNA FIERE
11-14 febbraio 2011

RIMINI FIERA ITALY
19-22 febbraio 2011

I NOSTRI OBIETTIVI

L'idea innovativa d'impresa è basata sul recente sviluppo delle tecnologie innovative in ambito ambientale e alla loro applicazione ai diversi aspetti della biologia.

In ambito ittiologico lo sviluppo di pratiche di acquacoltura sostenibile è condotto applicando conoscenze che contemplano aspetti d'idrochimica e di fisica delle acque sino alle più moderne tecniche di genomica per la caratterizzazione di gruppi animali. Parallelamente, lo sviluppo di buone pratiche in acquacoltura sostenibile è basato sull'offerta di servizi in ambito ittiogenico.

In campo ambientale, la Gen-Tech s.r.l. propone servizi per la valutazione della qualità delle acque e popolamenti dell'idrofauna, alla luce delle vigenti normative e direttive europee.

Relativamente alla sicurezza alimentare la società offre servizi per la tracciabilità di filiera e prodotti alimentari per la salute del consumatore e la tutela del distributore.

Sulla base di ricerche attualmente in corso e svolte in collaborazione con l'Università degli Studi di Parma, la Gen-Tech s.r.l. offre servizi relativi all'applicazione di marcatori del DNA per la soluzione di problematiche in ambito biomedico.
Infine, sulla base delle competenze acquisite in ambito universitario la Gen-Tech s.r.l. offre attività formative e culturali nell'ambito della biologia ambientale e della genetica molecolare.